|
|
| Home » » » |
|
SIMULAZIONE ELETTROMAGNETICA |
|
|
| SIMULAZIONE ELETTROMAGNETICA |
L’utilizzo di strumenti CAD per le analisi di campi elettromagnetici in alta e bassa frequenza risulta essere una disciplina “trasversale” che può essere di ausilio in molti settori applicativi, come ad esempio i seguenti:
• elettronica di potenza (progetto e/o analisi di componenti magnetici: bobine, trasformatori, ecc.) • azionamenti elettrici (progettazione e/o analisi dei motori elettrici) • antenne (analisi e/o progetto) • progettazione circuiti stampati (studio del crosstalk, riflessioni, ecc.) • compatibilità elettromagnetica
Le simulazioni elettromagnetiche vengono svolte in collaborazione con alcuni gruppi di ricerca dell’Università di Padova, ed in particolare con il gruppo afferente al laboratorio “Power electronics” e al laboratorio “Azionamenti elettrici”.
|
|
|
 |
|
 |
|