CREI VEN

La storia del centro

Fondato nel 1995 come Consorzio di diritto privato senza fine di lucro da un gruppo di primarie aziende venete, CREI Ven si è giovato fin da subito di un´attiva collaborazione con l´Università degli Studi di Padova. 

Nel 1997 così, esaurita la fase di avviamento a gestione privata, la compagine sociale si è arricchita con l´ingresso della CCIAA di Padova e del Consorzio Padova Ricerche, assumendo la natura di consorzio misto pubblico-privato. 

A fine del 2002 si è perfezionata la modifica societaria divenendo Società Consortile a responsabilità limitata, con la denominazione CREI Ven - Centro Ricerca Elettronica Industriale Veneto S.c.a.r.l., mantenendo inalterate nella sostanza le finalità della propria attività.

CREI Ven rappresenta ancora oggi uno dei pochi e più riusciti modelli consortili di interazione e collaborazione tra Università e Impresa. Ci gioviamo di collaborazioni con l´Università di Padova, con il Parco Scientifico e Tecnologico Galileo, con enti di ricerca locali e con enti certificatori.

Disponiamo delle conoscenze, competenze e strumentazioni necessarie per fornire soluzioni globali alle vostre esigenze di innovazione, dalla ricerca e sviluppo alla certificazione di prodotto.

Il nostro intervento supporta e rinforza il lavoro dei vostri team in tutte le fasi di sviluppo dei prodotti per trovare e correggere le criticità durante la fase di progettazione, per individuare e capire le normative applicabili e gli standard in soluzione, per aiutarvi ad ottimizzare tempi e costi.