Fondato nel 1995 come Consorzio di diritto privato senza fine di lucro da un gruppo di primarie aziende venete, CREI Ven si è giovato fin da subito di un´attiva collaborazione con l´Università degli Studi di Padova. 

Nel 1997 così, esaurita la fase di avviamento a gestione privata, la compagine sociale si è arricchita con l´ingresso della CCIAA di Padova e del Consorzio Padova Ricerche, assumendo la natura di consorzio misto pubblico-privato. 

A fine del 2002 si è perfezionata la modifica societaria divenendo Società Consortile a responsabilità limitata, con la denominazione CREI Ven - Centro Ricerca Elettronica Industriale Veneto S.c.a.r.l., mantenendo inalterate nella sostanza le caratteristiche della società fino ad ottobre 2020, quando il gruppo Kiwa Italia ha rilevato la quota di maggioranza del laboratorio.

CREI Ven rappresenta ancora oggi uno dei pochi e più riusciti modelli consortili di interazione e collaborazione tra Università e Impresa. Ci gioviamo di collaborazioni con l´Università di Padova, con il Parco Scientifico e Tecnologico Galileo, con enti di ricerca locali e con enti certificatori.

Disponiamo delle conoscenze, competenze e strumentazioni necessarie per fornire soluzioni globali alle vostre esigenze di innovazione, dalla ricerca e sviluppo alla certificazione di prodotto.

Il nostro intervento supporta e rinforza il lavoro dei vostri team in tutte le fasi di sviluppo dei prodotti per trovare e correggere le criticità durante la fase di progettazione, per individuare e capire le normative applicabili e gli standard in soluzione, per aiutarvi ad ottimizzare tempi e costi.