Segnalazioni e Suggerimenti

Kiwa Cermet Italia considera di fondamentale importanza il rapporto con i propri clienti e con tutti coloro i quali hanno interesse (diretto o indiretto) con le attività di valutazione delle conformità erogate. In questa sezione del sito, chiunque sia interessato a fornire un contributo per il miglioramento dei nostri servizi, può inviare una segnalazione o dei suggerimenti.

Kiwa Cermet Italia ha integrato nella propria Governance i valori e i principi della Corporate Social Responsibility mediante l'adozione di un sistema di gestione sviluppato in conformità allo schema CSR Performance Ladder, un sistema di gestione e uno standard di certificazione per la responsabilità sociale delle imprese che rende le politiche di sviluppo sostenibile, dichiarate secondo le dimensioni PEOPLE, PLANET e PROFIT, tangibili e oggettivamente verificabili.

Convinti che l'efficacia di tale sistema di gestione si basi in modo significativo sulla comunicazione con le parti interessate, invitiamo chiunque interessato a richiedere informazioni, partecipare alle nostre iniziative di sostegno alle tematiche caratteristiche del CSR, trasmettendoci pareri e segnalazioni in merito.

È possibile utilizzare questo canale anche per inviare eventuali reclami (manifestazioni di insoddisfazione del servizio ricevuto) o ricorsi (opposizione rispetto ad una decisione presa da Kiwa Cermet Italia o insoddisfazione per la risposta ricevuta ad un reclamo).

Prima di sporgere reclamo, ricorso o di inviare una segnalazione, vi informiamo che:

  • Non verranno accettati messaggi inoltrati in forma anonima, per evitare di dar corso a segnalazioni non veritiere di cui non sia possibile verificare la fonte.
  • È garantita la protezione dei dati personali di tutti i soggetti che utilizzano il servizio reclami, ricorsi e segnalazioni, e nel trattamento viene assicurato l'anonimato.
  • Kiwa Cermet Italia gestirà la segnalazione/reclamo/ricorso in conformità ad apposita procedura interna disponibile per consultazione a chiunque ne faccia richiesta.

Informazioni utili per i reclami:

Kiwa Cermet Italia si impegna a fornire al soggetto reclamante, entro 10 giorni lavorativi, una prima risposta di presa in carico del reclamo, ed entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento del reclamo, ad informarlo in merito alle azioni intraprese per la sua gestione.

Informazioni utili per i ricorsi:

  • Nel caso in cui un ricorso sia riferito ad una decisione di Kiwa Cermet Italia, esso va presentato entro un termine di dieci giorni di calendario dalla data di comunicazione della decisione (7 giorni di calendario per gli standard globali BRC).
  • Il ricorso dovrà essere indirizzato all’attenzione del Presidente del CdA.
  • Le eventuali spese per la gestione del ricorso saranno a carico del soccombente.
  • L’esito del ricorso viene comunicato entro 30 giorni dalla data del ricevimento dello stesso ricorso (20 giorni in riferimento agli standard IFS).

Kiwa Cermet Italia SpA
HQ - Via Cadriano, 23 – 40057, Granarolo dell’Emilia (BO)
Tel: 051.459.3.111 - Fax: 051.763382
E-mail: comunicazioni@kiwacermet.it