Grazie ad un Laboratorio dotato di camere anecoiche moderne e di grandi dimensioni, Kiwa Creiven è in grado di eseguire prove in riferimento alla Direttiva Europea 2014/53/UE RED e alle più avanzate normative internazionali, funzionali alla marcatura CE di Apparecchi Radio.

I servizi di testing e valutazione delle apparecchiature radio condotti da Kiwa Creiven secondo la Direttiva RED (2014/53/UE) si rivolgono ai produttori di molteplici tipologie di apparecchi e beni di consumo, tra cui:

  • Short Range Devices (SRD), frequenze utilizzate da 9 kHz a 40 GHz
  • Sistemi di trasmissione a banda larga e apparecchiature di trasmissione dati che operano nella banda 2,4 GHz ISM
  • Apparecchiature e servizi radio
  • Apparecchiature per la tecnologia dell’informazione

Il laboratorio per le Prove su Apparecchi Radio (RED) è dotato di camere anecoiche moderne e di grandi dimensioni, è attrezzato con i più moderni strumenti conformi alla normativa in vigore e quindi in grado di offrire un portafoglio completo di servizi di prova in riferimento alla direttiva europea e alle più avanzate normative internazionali. Grazie ai ridotti tempi di test e alla flessibilità nell’erogazione del servizio il Laboratorio RED garantisce un veloce accesso al mercato.

Tra i servizi offerti dal Laboratorio Kiwa Creiven:

  • Prove e verifiche in riferimento alle norme ETSI / EN
  • Prove e verifiche in riferimento alle norme internazionali per l’occupazione dello spettro delle radiofrequenze
  • Prove di pre-conformità
  • Marcatura CE

Con un personale altamente specializzato e con un’esperienza ultradecennale alle spalle, Kiwa Creiven assicura l’esecuzione delle attività di Testing in accordo alle necessità di imprese e organizzazioni, garantendo un portafoglio di servizi accreditati completo e personalizzato per i propri clienti. Grazie alla capacità di analizzare puntualmente eventuali non conformità, Kiwa Creiven è in grado di risolvere anche le situazioni più impegnative in brevissimo tempo.

L’elevata reputazione ottenuta negli anni, garanzia di competenza e professionalità, rende il laboratorio un partner per il progresso, che grazie alla flessibilità nella erogazione dei servizi, consente alle aziende di introdurre sul mercato anche i prodotti più innovativi.

Inoltre, la partecipazione diretta allo sviluppo delle norme relative ai settori in cui opera, permette a Kiwa Creiven di essere costantemente aggiornato sui più recenti aggiornamenti normativi e di essere considerato da imprese e organizzazioni un punto di riferimento nel panorama italiano e a livello internazionale per le attività di Testing elettrico.