Alla scoperta del Laboratorio per le prove radio Kiwa Creiven

22/7/2021
Il laboratorio accreditato per le prove radio di Kiwa Creiven offre dal 2016 anche servizi di testing in riferimento alla direttiva europea 2014/53/UE (RED). Scopri di più sui servizi offerti e sulle tipologie di prove eseguite!

Il laboratorio accreditato per le prove radio di Kiwa Creiven offre dal 2016 anche servizi di testing in riferimento alla direttiva europea 2014/53/UE (RED).

È dotato di grandi e moderne camere anecoiche, ed è attrezzato con i più recenti strumenti conformi alla normativa in vigore. Nello specifico, le strumentazioni sono in grado di testare apparati fino alla frequenza di 40 GHz.

Il Laboratorio offre un’ampia gamma di servizi tra cui:

• Prove e verifiche in riferimento alle norme ETSI/EN

• Prove e verifiche in riferimento alle norme internazionali per l’occupazione dello spettro delle radiofrequenze

• Prove di pre-conformità

• Certificazione CE

L’accreditamento dei servizi offerti conferisce ai certificati e ai rapporti di prova rilasciati un alto grado di affidabilità in termini di qualità e sicurezza dei beni e dei servizi verificati, garantendone il riconoscimento sui mercati internazionali.

Le prove sono eseguite per molteplici tipologie di prodotti e apparecchiature radio, tra cui:

• Short Range Devices (SRD), nella gamma di frequenza da 1 GHz a 40 GHz in accordo allo standard ETSI EN 300 440-2 V2.2.1.

• Short Range Devices (SRD), nella gamma di frequenza da 25 MHz to 1 000 MHz in accordo allo standard ETSI EN 300 220-2 V3.2.1

• Short Range Devices (SRD), nella gamma di frequenza da 9 kHz to 25 MHz e sistemi ad anello induttivo nella gamma di frequenza da 9 kHz a 30 MHz in accordo allo standard ETSI EN 300 330 V2.1.1

• Sistemi di trasmissione e sistemi per l’accesso alle reti a banda larga, Radio LAN (RLAN) che operano nella banda 2,4 GHz ISM in accordo allo Standard ETSI EN 300 328 V2.2.2.

• Prodotti che incorporano componenti Radio (Delta Testing), inclusi anche i sistemi GSM.

Qual è l’importanza del servizio di Radio Testing?

Le attività di Radio Testing, effettuate su una vasta tipologia di prodotti, sono mirate ad assicurare il rispetto in termini di potenza del segnale e dell’occupazione delle bande permesse, con l’obiettivo di assicurare l’uso efficace dello spettro radio ed evitare interferenze dannose.

L’impiego di prodotti radio non conformi alla normativa vigente può comportare delle ripercussioni indirette sul benessere dell’intera collettività, impedendo agli operatori di molteplici settori di svolgere il proprio lavoro in sicurezza.

Perché scegliere il Laboratorio Kiwa Creiven?

Con un personale altamente qualificato e con un’esperienza ultradecennale alle spalle, Kiwa Creiven assicura l’esecuzione delle attività di Testing in accordo alle necessità di imprese e organizzazioni, garantendo un’assistenza personalizzata per i propri clienti.

Inoltre, grazie alla capacità di analizzare puntualmente eventuali non conformità, Kiwa Creiven è in grado di risolvere anche le situazioni più impegnative in brevissimo tempo.

L’elevata reputazione ottenuta negli anni, garanzia di competenza e professionalità, rende il laboratorio un partner affidabile, che grazie alla flessibilità nella erogazione dei servizi, consente alle aziende di introdurre rapidamente sul mercato anche i prodotti più innovativi.

In più, la partecipazione diretta allo sviluppo delle norme relative ai settori in cui opera, permette a Kiwa Creiven di essere costantemente aggiornato sui più recenti aggiornamenti normativi e di essere considerato da imprese e organizzazioni un partner per il progresso.

Scopri tutti i servizi del Laboratorio
Scopri di più su Moroni & Partners
Iscriviti alla Newsletter
Ricevi in anteprima notizie ed aggiornamenti su Kiwa Creiven e i nostri servizi, le novità sul mercato elettrico, radio, delle energie rinnovabili e tanto altro!
Iscriviti subito➔